All’interno del keynote di presentazione di iPhone 6s e di tutti i nuovi prodotti Apple, tra cui la nuova Apple TV, i nuovi accessori e modelli Apple Watch e il nuovo iPad Pro, in molti si sono chiesti come mai l’azienda californiana non abbia speso parecchie parole sulla durata del dispositivo. Uno screen del video di presentazione dello smartphone rivela però che la batteria, almeno sulla carta, è inferiore rispetto al modello precedente.
Il video che pare confermare i timori di alcune settimane fa riguarda quello di presentazione del Touch 3D in cui, attraverso un viaggio all’interno delle componenti costituenti il dispositivo, si legge la scritta 1.715 mAh stampata sulla batteria del nuovo iPhone 6s.
La differenza di 95 mAh, se paragonata alla potenza della batteria di iPhone 6 (1.810 mAh), pare essere giustificata dall’installazione del Touch 3D e del Taptic Engine (nonché di altri componenti interni), ma pare che non influirà negativamente sull’autonomia del dispositivo grazie alla combinazione del processore con iOS 9.
Nel mentre, Apple pubblica anche l’autonomia ufficiale sia di iPhone 6s che di 6s Plus in base all’uso che si fa dello smartphone.
iPhone 6s
[table id=71 /]
iPhone 6s Plus
[table id=72 /]
https://youtu.be/cSTEB8cdQwo
Leggi o Aggiungi Commenti