Che Siri giocherà un ruolo fondamentale nell’evento Apple di questa sera lo si capisce già guardando la locandina. L’assistente vocale verrà implementato sulla nuova Apple TV e si evolverà in maniera significativa con iOS 9 integrando i suggerimenti automatici.
Siri diventerà esattamente come Google Now e sarà in grado di capire le nostre abitudini, le azioni che compiamo in determinati orari, per suggerirci le applicazioni da aprire, i percorsi sulle mappe da intraprendere e così via. La differenza sostanzialre con Google Now risiederà nella Privacy. Apple infatti è riuscita a fare in modo che “Proactive Siri” funzioni basandosi esclusivamente sui dati presenti all’interno del telefono e delle varie applicazioni a differenza di Android che carica tutti i dati online su un server per poi fornire i risultati attraverso internet.
Per avvicinare sempre di più i due assistenti vocali, sul nuovo iPhone 6s Siri potrà essere richiamato con il comando vocale “Ehi Siri” in qualsiasi circostanza, tenendo la funzione Always On, a detta di AppleInsider.
Con iOS 8 e gli attuali smartphone Apple invece, abbiamo (e continueremo ad avere) soltanto la possibilità di utilizzare il comando Ehi Siri a mani libere se il dispositivo è collegato ad una fonte di energia.
Ormai mancano soltanto poche ore all’evento Apple che potete seguire in diretta su iSpazio a partire dalle ore 18:00 attraverso la nostra pagina live.ispazio.net
Leggi o Aggiungi Commenti