Secondo quanto riportato da Bloomberg, Samsung sta per licenziare il 10% degli impiegati (circa 10.000 persone) nel proprio quartier generale a causa degli scarsi risultati di vendita nel settore smartphone, dovuti alla forte competizione con Apple ed altri produttori cinesi come Xiaomi.
I settori che verranno più colpiti da questi tagli riguardano le risorse umane, le pubbliche relazioni ed il dipartimento finanziario.
Questa scelta è stata molto ponderata e per ben 5 mesi si è cercato di evitare questa mossa, tuttavia le vendite degli smartphone Galaxy continuano a scendere ed il valore di mercato del marchio è calato di 40 miliardi di dollari.
“Licenziare parte del personale è il sistema più semplice per controllare i costi dell’azienda, la quale diventa anche più piccola e semplice da controllare”, dichiara Chung Chang Won, analista di Nomura Holdings. “Samsung si prepara a stringere la cinghia in quanto non sicura di poter avere un’altra rapida crescita dei profitti negli anni a venire”.
Samsung aveva dichiarato di avere 98,999 impiegati nel proprio quartier generale lo scorso 30 Giugno.
Leggi o Aggiungi Commenti