Provando le varie versioni beta di iOS 9 vi abbiamo proposto diversi articoli in cui elencavamo tutte le novità. Gli stessi, li troverete anche alla fine di questo post, tuttavia oggi vi vogliamo segnalare una novità che ci era sfuggita e che ci è stata segnalata dal nostro utente Salvatore Cantone.
Su iOS 9, proprio come facciamo cone le foto, abbiamo la possibilità di zoommare i video e di spostarci liberamente, senza fermare la riproduzione.
Basterà mettere in Play un video che abbiamo registrato ed effettuare il classico “pinch-to-zoom” sullo schermo per ingrandire la visuale. Il filmato continuerà a girare e nel fratempo potremo anche spostarci liberamente, trascinando un solo dito sullo schermo per “inquadrare” una parte piuttosto che un’altra, sempre all’interno del nostro video zoommato.
Si tratta di un ottima novità che risulterà utile anche per apprezzare tutti i dettagli della qualità 1080p che altrimenti non percepiremmo su uno schermo piccolo come quello di uno smartphone. Con la fotocamera da 12 MP e la registrazione 4K del prossimo iPhone 6s, questa funzione ci permetterà di vedere anche i più piccoli dettagli e di apprezzarli in tutta la loro bellezza, un po’ come quella del mio cucciolo Hero (:
Se siete curiosi di conoscere tutte le novità di iOS 9 rispetto ad iOS 8, vi invitiamo a leggere uno dopo l’altro i seguenti articoli:
- Tutte le novità di iOS 9 beta 1
- Tutte le novità di iOS 9 beta 2
- Tutte le novità di iOS 9 beta 3
- Tutte le novità di iOS 9 beta 4
- Tutte le novità di iOS 9 beta 5
Leggi o Aggiungi Commenti