Sul successo di Apple Watch, e sul suo futuro, sono diverse le opinioni che emergono dal web e da svariate società di analisi. Secondo la cinese TalkingData però non ci sono dubbi: nel paese di mezzo, Apple Watch è stato un enorme successo.
L’azienda è molto sicura dei dati elaborati. Alla fine dei conti, pare che nella sola Cina siano stati vendute circa 1.07 milioni di Apple Watch confermando il forte fattore di penetrazione che Apple sta avendo in Asia confrontandosi testa a testa con realtà locali emergenti come Xiaomi.
I dati raccolti fanno riferimento fino al 23 Agosto e saranno quindi sensibilmente aumentati al momento della scrittura. Di queste unità vendute, il 41.4% proviene da utenti che abitano nelle grandi città della Cina, ma pare che lo smartwatch californiano si stia lentamente espandendo anche in zone più periferiche. Di questo 41.4%, ben il 35% vive a Pechino e Shanghai.
A livello di app, l’interesse maggiore è destato da quelle per i social nework e WeChat, app di messaggistica prediletta dalla Cina e l’Asia in generale.
Via | BusinessInsider
Leggi o Aggiungi Commenti