Non molto tempo fa, Whatsapp ha aggiunto una nuova emoji da inviare nelle chat: il dito medio, tuttavia l’aggiunta ha coinvolto soltanto gli utenti Android. Oggi quindi, vi mostriamo come aggiungere questa emoji anche su iPhone! Seguite le seguenti istruzioni:
Guida iSpazio
- Entrate su Whatsapp Web e selezionate un contatto
- Cliccate l’icona dello smile e scorrendo il tab dedicato alle faccine troverete anche quella del dito medio. Sceglietela ed inviate il messaggio.
- A questo punto, tornate su iPhone, aprite la stessa conversazione e troverete l’emoji del dito medio. Tenete premuto sulla nuvoletta e cliccate il tasto “Copia”.
- A questo punto, entrate in Impostazioni > Generali > Tastiera > Abbreviazioni (che su iOS 9 si chiama Sostituzione Testo) ed incollate l’emoji nel campo “Frase”. Scegliete una parola a vostro piacimento da inserire nel campo “Abbreviazione” che servirà a richiamare l’emoji non appena la scriverete. Ed Esempio “fu1”
.
. - Se volete, ripetete il processo per le altre emoji con le altre tonalità di pelle
Adesso potete aprire Whatsapp, avviare una nuova conversazione con qualche contatto e scrivere “fu1” o qualsiasi altra abbreviazione abbiate scelto. Comparirà un punto interrogativo, ma nel momento esatto in cui invierete il messaggio -solo ed esclusivamente su Whatsapp-, vedrete il punto interrogativo trasformarsi nella vera e propria emoji del dito medio.
L’alternativa, per evitare di accedere a Whatsapp Web, è quella di farsi inviare l’emoji da qualche amico con Android o che ha seguito questa guida, per poi copiarla ed incollarla nelle abbreviazioni da tastiera.
Leggi o Aggiungi Commenti