E dopo aver aggiunto la possibilità di caricare foto rettangolari (in portrait e landscape) anzichè soltanto nel classico formato quadrato, Instagram apporta un’ulteriore modifica all’interno dell’applicazione ufficiale, una vera e propria rivoluzione nella sezione Direct, dedicata alla messaggistica immediata.
Messaggiare in privato su Instagram fino a ieri notte risultava davvero scomodo, decisamente poco immediato e con troppe restrizioni. Adesso è possibile creare gruppi di persone ed avviare vere e proprie conversazioni dove ogni membro del gruppo potrà aggiungere una propria immagine oltre che ad un proprio commento.
Lo stesso vale anche per i messaggi privati tra due persone. Le varie -singole- foto scambiate con uno stesso contatto adesso sono state riunite all’interno di un’unica conversazione.
In aggiunta, oltre al cuoricino ed alla nuvoletta per i commenti, sotto ogni foto adesso avremo una freccina, che permette di inoltrare l’immagine tramite Direct a qualcuno o addirittura ad un gruppo.
L’aggiornamento è avvenuto in background seguendo il rollout partito dagli USA fino ad arrivare a noi nella nottata di ieri. Vi basta quindi aprire Instagram nella versione 7.5 per trovare le novità.
Leggi o Aggiungi Commenti