Tra gli eventi più attesi dalla community tecnologica di tutto il mondo c’è sicuramente l’IFA – Fiera Internazionale dell’Elettronica. All’evento, la giapponese Sony, sempre all’avanguardia nel settore della fotografia presenta Xperia Z5, camera phone con display 4k.
Kazuo Hirai, presiedente e CEO di Sony, è molto orgoglioso di presentare il suo nuovo smartphone, un dispositivo che in quanto a design rispetta le classiche linee guida Sony con uno stile decisamente pulito e minimal ma che mostra un prepotente profilo in quanto a caratteristiche tecniche. La fotocamera da 23 megapixel, e in particolare la nuova tecnologia di autofocus ibrido da 0,03 secondi, ne fanno un camera phone top di gamma che vince il confronto anche con molte fotocamere presenti sul mercato.
Xperia Z5 è infatti in grado di scattare foto in condizioni di scarsa luminosità con ottimi risultati. Lo schermo 5.2” Full HD una riproduzione video degna di un cinema. Altre caratteristiche dello smartphone sono:
- Processore Snapdragon 810
- 3GB di RAM
- 32GB di ROM espandibile
- Batteria 2900mAh.
- Certificazione IP65/68
- Lettore di impronte integrato sul tasto accensione
Per quanto riguarda il modello Compact, troviamo invece uno schermo ridotto alle dimensioni di 4.6 pollici e una batteria da 2700 mAh.
Il modello Premium, si differenzia per uno schermo da 5.5” 4K 2160p e una densità di oltre 800ppi, caratteristiche che ne fanno il primo smartphone 4K. La batteria, in questo caso, è aumentata a 3430mAh.
Via | PhoneArena
Leggi o Aggiungi Commenti