Se tutte le voci finora sentite sull’evento del 9 Settembre dovessero corrispondere a verità, quasi non riusciamo a capire dove si posizioneranno i presenter dato l’alto numero di novità aspettate sul palco. Tra Apple TV, nuovi cinturini per Apple Watch e ovviamente iPhone 6s, pare che i dispositivi Apple dovranno stringersi ulteriormente per dare spazio ad iPad mini 4 e al chiacchieratissimo iPad Pro.
Il rumor, che in quanto tale va preso con le dovute cautele, proviene dal redattore Mark Gurman. Secondo Gurman, iPad Pro dovrebbe essere lanciato il 9 Settembre e potrà essere preordinato entro Ottobre per poi vederne la disponibilità effettiva nel mese di Novembre.
Altre voci che si professano più vicine all’azienda vedono invece un evento di presentazione separato ma confermano Novembre come il mese di disponibilità effettiva.
I motivi che hanno portato a stilare una simile ipotesi sono essenzialmente due:
- La location dell’evento: l’auditorium Bill Graham consente di ospitare 7000 persone. Il luogo sarebbe stato scelto proprio per sottolineare l’importanza dell’evento e, probabilmente, il numero delle novità presentate.
- La nuova partnership tra Apple e Cisco farebbe pensare ad un ulteriore impegno dell’azienda nell’ambito business, settore commerciale in cui iPad Pro troverebbe il suo terreno più fertile.
Per quanto riguarda iPad mini 4, invece, il tablet rappresenterebbe la versione più sottile dell’attuale iPad mini dotata di chip A8 e supporto alla nuova funzione Split View.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti