Sin da quando si è iniziato a parlare di iPhone 6s, e soprattutto da quando sono iniziati a trapelare i presunti componenti del dispositivo, sono molte le voci per cui lo smartphone Apple di presentazione il 9 Settembre sia più grande rispetto al suo predecessore. Al fine di tagliare la testa al toro, una rilevazione effettuata con pinza elettronica dimostra la millimetrica differenza tra i due dispositivi.
Secondo la misurazione, iPhone 6s misurerebbe 7,08 mm, contro i 6,9 mm di iPhone 6, portando quindi acqua al mulino dei rumor che vedevano un aumento di 0,2 mm.
Anche altezza e larghezza paiono aver subito un sensibile aumento: considerando i 138,1 mm x 67,0 mm dell’attuale iPhone 6, le dimensioni dei nuovi dispositivi dovrebbero essere 138,19 mm x 67,68 mm.
Cause dell’aumento, seppur sensibile, di taglia è da attribuire probabilmente al nuovo alluminio 7000 nonché alla presenza del Force Touch. La differenza, ad ogni modo, essendo impercettibile agli occhi degli utenti, pare non inficerà in alcun modo sul mercato degli accessori finora distribuiti.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti