Apple ha finalmente iniziato ad approvare le applicazioni realizzate appositamente per iOS 9. Sono molte le app che in queste ore stanno ricevendo degli aggiornamenti, in primis quelle di Google, che potranno utilizzare le nuove API ed essere pienamente compatibili anche su iOS 9 che arriverà a brevissimo.
Ricordiamo che iOS 9 apre nuove possibilità agli sviluppatori. Con questa versione del sistema operativo infatti, anche Whatsapp potrà implementare le notifiche interattive, permettendoci di rispondere ai messaggi direttamente dal banner delle notifiche come avviene con iMessage.
iOS 9 inoltre, permetterà alle applicazioni di occupare molto meno spazio, grazie ad alcuni stratagemmi come ad esempio la possibilità di scaricare contenuti a scaglioni, soltanto nel momento del bisogno e alla possibilità di rimuovere i livelli precedenti (quelli già superati all’interno dei giochi) in maniera del tutto automatica, rendendo l’applicazione meno pesante.
Con iOS 9 gli sviluppatori avranno un accesso maggiore al sistema e varie funzionalità per cui potranno risultare ancora migliori.
Leggi o Aggiungi Commenti