Secondo quanto riportato da DigiTimes che in passato è riuscito ad anticipare correttamente alcune mosse di Apple, pare che la società cambierà la tipologia di schermo con il prossimo iPhone 7.
Apple infatti, ha sempre utilizzato schermi Glass On Glass, abbandonando poi questa tecnologia a partire dall’iPhone 5, introducendo quella In-Cell.
Per svariate ragioni, l’azienda di Cupertino è intenzionata a “tornare indietro”, riadottando il Glass On Glass per il modello successivo di iPhone. Innanzitutto si parla di problemi di produzione, passando poi per le caratteristiche degli schermi In-Cell che riducono la possibilità di aumentare la risoluzione dei display e di aggiungere nuove funzionalità. Infine, fattore probabilmente determinante nella scelta, gli schermi In-Cell sono poco sensibili ai bordi ed obbligano quindi ad utilizzare una cornice piuttosto spessa, cosa che non accade con gli schermi Glass-On-Glass.
Probabilmente Jony Ive per l’iPhone 7 prevede un design nuovo con bordi meno spessi, in maniera tale da conferire più spazio al Display, aumentando la risoluzione senza aumentare le dimensioni dello smartphone.
Gli schermi In Cell tuttavia, hanno dalla loro parte la composizione in soli due strati di vetro anzichè 3, caratteristica che li rende più sottili e più leggeri. Apple starebbe quindi lavorando per affinare la tecnica di produzione degli schermi Glass On Glass, rendendo anche quest’ultimi più leggeri e più sottili.
Leggi o Aggiungi Commenti