Quello che ha spesso fatto la differenza tra i prodotti Apple e quelli della concorrenza è la netta differenza nei materiali di costruzione. Per un certo periodo di tempo, l’azienda californiana ha affidato parte del design dei suoi dispositivi al vetro, materiale che pare non sia stato del tutto abbandonato e che potrà essere addirittura utilizzato nella costruzione della parte posteriore dei futuri iMac.
Nel brevetto presentato presso il Patent and Trademark Office statunitense vengono evienziati due dispositivi: uno simil iMac, ma che potrebbe anche essere semplicemente uno schermo, e un iPhone. In entrambi i dispositivi, soprattutto per il retro dell’iMac, il vetro pare essere il materiale di costruzione predominante.
Tra i fautori del brevetto appare il nome di Jonathan Ive, mentre nella sua descrizione l’utilizzo del vetro viene associato a funzionalità di alloggiamento.
A questo brevetto possiamo connettere direttamente un’altra proprietà intellettuale di Apple grazie alla quale è possibile fondere componenti realizzate in vetro arrotondato da angolo ad angolo senza compromettere la compattezza del dispositivo.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti