Google ha rilasciato un nuovo interessante aggiornamento per la sua applicazione Maps per iOS. L’update introduce nuove funzionalità, come le miniature Street View, le mappe personalizzate e il supporto per nuove lingue. Google Maps è inoltre la prima applicazione della società di Mountain View ad esser stata aggiornata con il nuovo logo dell’azienda, presentato ieri.
Le novità più interessanti sono sicuramente la possibilità di visualizzare mappe personalizzate e le miniature Street View. Per quest’ultime, non dovrete fare altro che effettuare un lungo tap su una precisa posizione sulla mappa per visualizzare una rapida anteprima di quella posizione. È ovviamente possibile caricare l’intera interfaccia Street View dalla miniatura.
La funzione mappe personalizzate permette di visualizzare le mappe create usando il tool Google My Maps. Per questa nuova funzione è richiesto l’accesso con il proprio account Google.
Come precedentemente ricordato, Maps è la prima applicazione di Google a presentare il nuovo logo societario.
Changelog della versione 4.10 di Google Maps:
- Individuazione della tua destinazione con una miniatura Street View sulla mappa prima di partire (per l’indirizzo cerca o tocca e tieni premuto sulla mappa)
- Visualizzazione delle mappe personalizzate create utilizzando Google My Maps
- Condivisione semplice del tuo parere sui luoghi che hai visitato con un flusso di recensioni migliorato
- Nuovo logo di Google Maps
- Supporto aggiunto per sei nuove lingue
- Correzioni di bug
Richiede iOS 7.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Leggi o Aggiungi Commenti