Apple, così come altre grandi aziende, deposita ogni mese un numero esorbitante di brevetti, molti dei quali non troveranno nemmeno applicazione in tecnologie effettive. Una delle tecnologie protette dal gigante californiano prevede la presenza di un sistema di rilevazione del fumo nei futuri iPad e iPhone.
Grazie a questa tecnologia, gli utenti o gli enti interessati saranno tempestivamente avvisati nel caso della presenza di fumo e quindi di una situazione potenzialmente pericolosa.
Il brevetto è il numero 9,123,221 e ha come definizione “Wireless device networks with smoke detection capabilities”.
Secondo quanto depositato presso il Patent and Trademark Office statunitense, la tecnologia si avvicinerebbe molto al Protect di Nest ma avrebbe il considerevole vantaggio di essere presente nel quotidiano degli utenti grazie ai dispositivi iOS.
Al fine di rendere un servizio di protezione più ampio, l’azienda potrebbe addirittura pensare di estendere la tecnologia a dispositivi come la Apple TV, i Router o i Mac così da garantire la presenza di un’unità di monitoraggio al’interno delle case dei suoi utenti.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti