Dopo la condanna a Samsung per la violazione di numerosi brevetti Apple, l’azienda sudcoreana è riuscita ancora una volta a convincere la corte per rivedere il caso. La data è fissata per marzo-aprile 2016. Chi vincerà questa volta?
I brevetti riguardati il design dell’iPhone, sarebbero stati violati da Samsung e nella precedente causa, l’azienda sudcoreana è stata condannata a pagare ben 548 milioni di dollari. Negli ultimi mesi però sono successe parecchie cose che hanno cambiato diversi elementi sul “campo di battaglia”. Inizialmente Samsung ha ricevuto il sostegno di diverse aziende dalla Silicon Valley e ha richiesto un altro appello alla corte, che però è stato respinto. Dopo che l’USPTO ha invalidato un brevetto di Apple, presente anch’esso nella lista dei brevetti violati da Samsung, l’azienda sudcoreana ha deciso di chiedere un altro appello alla corte statunitense.
Questo appello è stato definitivamente accolto e la causa si terrà tra marzo e aprile 2016, quando verranno rivisti i brevetti violati e le due aziende verranno giudicate dalla stessa giuria della prima battaglia legale.
Via | Apple Insider
Leggi o Aggiungi Commenti