Al fine di offrire prodotti e servizi sempre innovativi sul mercato e contrastare la crescita di altri competitor, primo tra tutti Android, Apple amplia costantemente la sua forza lavoro stipulando diverse partnership con grandi nomi dell’informatica. Al fine di migliorare la produttività di iPhone e iOS in generale soprattutto in ambito business, nuovo alleato di Cupertino è la californiana Cisco.
Cisco è una delle aziende leader nella fornitura di apparati di networking. Nasce nel 1984 a San Jose, California, da un gruppo di ricercatori della Stanford University, focalizzandosi sulla produzione di router. Attualmente vi lavorano oltre 60.000 persone nel mondo. L’attuale amministratore delegato e presidente è John Chambers.
Grazie alla collaborazione con Cisco, Apple migliorerà notevolmente l’esperienza enterprice su iOS sfruttando app e servizi cloud come Cisco Spark, Cisco Telepresence e Cisco WebEx.
Accordo con finalità simili fu quello stipulato dall’azienda con IBM, a seguito del quale sono nate diverse app ispirate ai diversi settori del mondo business.
Via | iPhoneHacks
Leggi o Aggiungi Commenti