Quando un utente, e ancor di più un dipendente, inizia ad entrare nel mondo Apple viene praticamente assorbito da uno stile nuovo che non coinvolge unicamente i dispositivi ma si traduce in un nuovo modo di pensare, il famoso “Think Different“. Un ex-ingegnere Apple dimostra che anche ai mobili può essere applicato il pensiero partorito dalla mente di Steve Jobs fondando un vero e proprio competitor di Ikea con prodotti caratterizzati da un più facile assemblaggio e trasporto.
Brad Sewell, nello specifico, in passato ha lavorato con il team di progettazione di iPod e iPhone. La nuova azienda da lui fondata prende il nome di Campaign, si concentra nel fornire un’esperienza utente più scorrevole, proprio come Apple fa con i suoi utenti. Facilità di assemblaggio e di trasporto sono i due principi su cui si basa la società, principi che, secondo Sewell, aziende come Ikea trascurano costringendo gli utenti a costose spese di trasporto e lunghi processi di assemblaggio.
Attualmente sono unicamente disponibili una poltroncina al costo di 495$, un divanetto per 745$, e un divano a 995$, ma la società proporrà presto prodotti per camere da letto e arredi per esterni. I prezzi potranno essere anche più alti rispetto a quelli di molti negozi simili, ma il trasporto è sempre incluso nel prezzo e la pratica di montaggio è resa particolarmente rapida.
Leggi o Aggiungi Commenti