Chi utilizza davvero molto un iPhone si ritroverà ad insorgere in due problemi: la durata della batteria e la memoria di storage limitata. Con un solo accessorio, riusciamo a risolvere tutti gli inconvenienti e ad avere anche tanti altri vantaggi. Stiamo parlando del RavPower FileHub RP-WD02, un accessorio che ha soddisfatto completamente tutte le nostre esigenze.
Packaging
Nella scatola troviamo poche cose essenziali: il prodotto in sé, un cavo di ricarica USB che non si aggroviglia, ed una piccola manualistica, essenziale a spiegare le numerose funzioni.
Prodotto
Il FileHub, nelle sue ridotte dimensioni di 118mm x 77mm x13mm, integra una batteria da 6000 mAh che riesce a ricaricare più di una volta il nostro smartphone. Inoltre, ci permette di visualizzare, copiare e incollare file che abbiamo in una chiavetta o nel dispositivo.
E’ possibile sfruttare la porta USB per collegare chiavette o hard disk esterni senza limiti di capienza e gestire, tramite WiFi generato dal lettore, i file che sono salvati al loro interno.
Sulla parte laterale sinistra del prodotto troviamo un piccolo slot per le memorie microSD per le quali il funzionamento sarà il medesimo di una chiavetta.
Una volta collegata una memoria esterna è possibile guardare foto, ascoltare musica e guardare film in streaming, grazie all’applicazione Rav FileHub, utilizzando la connessione WiFi interna e locale tra dispositivo ed iPhone.
Questo dispositivo 6-in-1, è anche un amplificatore WiFi che riesce ad estendere il segnale domestico semplicemente collegando un cavetto ethernet nell’apposito alloggiamento.
Conclusioni
Il FileHub di RavPower è un’accessorio completo, ideale per il lavoro, per chi viaggia e per qualsiasi emergenza grazie all’estrema versatilità di utilizzo. Il rapporto qualità/prezzo è eccesionale e rappresenta senza dubbio un “must have” per gli amanti della tecnologia. Costa 39,99€ è disponibile sia in bianco che in nero e potete acquistarlo da qui.
Leggi o Aggiungi Commenti