Il Pentagono ha annunciato oggi una partnership con Apple, Boeing, Harvard e altre società per la progettazione di dispositivi e sensori che possono essere impiegati sulla parte esterna di un jet o indossati dai soldati sul campo di battaglia.
La FlexTech Alliance, questo il nome della partnership, è composto da 162 aziende, università e istituzioni, come Apple, Boeing, Harvard, Advantest Akron Polymer Systems e Kalamazoo Valley Community College.
Il Pentagono spera che nuove tecnologie, da sviluppare grazie a questa partnership, possano essere utilizzate su navi o aerei militari per il monitoraggio in tempo reale della loro integrità strutturale.
Il governo degli Stati Uniti metterà a disposizione in cinque anni ben 75 milioni di dollari per lo sviluppo di nuove tecnologie nella Silicon Valley e in altri importanti centri in tutto il paese, ha dichiarato il Segretario della Difesa Ash Carter. Altre aziende finanzieranno il progetto con 90 milioni di dollari, anche i governi locali metteranno la loro parte, per arrivare ad un totale di 171 milioni di dollari.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti