Secondo un nuovo rapporto della società di ricerca StellaService, il servizio clienti di Apple è “peggiorato” nel corso del secondo trimestre del 2015. L’azienda sostiene che Apple si è qualificata 25° in una classifica relativa proprio al ‘servizio clienti’.
In termini di ‘online shipping’, Apple è scesa al 14° posto quest’anno, anche se i tempi di trasporto sono scesi da 3,1 giorni dello scorso anno a 2,6 giorni del 2015. Il giudizio di StellaService si basa su alcuni fattori, come i tempi di spedizione, la rintracciabilità del proprio ordine etc.
La cosa forse più interessante è che Apple non rientra nella top 25 quando si parla di assistenza telefonica, per email e per chat. I tempi di attessa in chat sono aumentati a 63 secondi. La disponibilità in chat raggiunge il 100%, anche se il tasso di risoluzione è sceso dal 97% al 94%. Per quanto riguarda l’assistenza telefonica, il tempo di attesa è aumentato a 121 secondi, con una percentuale di risoluzione del 99%.
Il servizio clienti è sempre stato motivo di orgoglio per Apple, ma al momento il colosso di Cupertino sembra riscontrare alcune difficoltà, soprattutto in seguito al lancio di nuovi prodotti come Apple Watch.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti