Una dei miglioramenti introdotti da iOS 9 è un rafforzamento della sicurezza in-app quando si accede a dati da server web. La nuova funzione App Transport Security (ATS) garantisce che solo le connessioni crittografate con HTTPS siano consentite. Ma c’è un problema: non tutti gli inserzionisti utilizzano il protocollo HTTPS, quindi ATS sarà in grado di bloccare solo alcuni degli annunci che appaiono nella applicazioni.
Google ha fornito agli sviluppatori cinque righe di codice che permettono proprio di disabilitare la funzione ATS. Big G ha pubblicato il suo suggerimento tramite l’Ads Developer Blog, sottolineando però che questa deve essere considerata come un ultima risorsa. Inoltre il codice fornito da Google sfrutta una eccezione fornita dalla stessa Apple, suggerendo che i due colossi infondo la pensano allo stesso modo: le connessioni HTTPS sono fortemente preferite, ma potrebbero essere in alcuni casi poco pratiche.
Questa non è comunque la prima volta che iOS 9 entra in conflitto con gli inserzionisti: la nuova versione di Safari su iOS 9 infatti include una funzione che rende più facile bloccare gli ads.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti