Le cuffie Earpods, apparse per la prima volta nella confezione dell’iPhone 5, accompagnano tutt’ora gli ultimi melafonini e iPod. Apple però vuole migliorare anche questo importante accessorio, aggiungendo microfoni per la riduzione del rumore e una batteria interna, grazie ad un nuovo brevetto.
Secondo il brevetto appena depositato all’USPTO, Apple vuole migliorare le proprie Earpods, introducendo dei microfoni per la riduzione del rumore ed una batteria interna. I microfoni posizionati in tre diverse posizioni, grazie all’aiuto di un accelerometro, sarebbero in grado di rilevare quando le cuffie sono effettivamente nel nostro orecchio e quindi ridurre al minimo il rumore del vento, traffico, voce e altri tipi di disturbi sonori. Tutti questi rumori vengono registrati per poi essere eliminati in contemporanea sul microfono principale in modo da garantire un’ottima qualità del suono durante le conversazioni o registrazioni.
Per quanto riguarda la batteria presente all’interno delle Earpods, in molti hanno pensato alla possibilità che le cuffie diventeranno senza fili e quindi si accoppieranno con i nostri dispositivi tramite bluetooth. Questo però è già stato brevettato nel 2013, ma le cuffie wirless Apple non hanno mai visto luce.
Leggi o Aggiungi Commenti