A partire da oggi è possibile caricare Foto e Video su Instagram nel formato originale. Questo significa che potremo scegliere di mantenere le foto quadrate, oppure di lasciarle in portrait e landscape in base alla modalità utilizzata per lo scatto al fine di riuscire a mostrare l’immagine completa a tutti i nostri follower. Vediamo come procedere.
Per inserire un’immagine in formato originale seguite i seguenti step:
1. Assicuratevi di aver scaricato l’ultima versione di Instagram. Se vi accorgete che nella vostra versione questa funzione non è presente, allora disinstallate Instagram e reinstallatela da zero tramite l’App Store.
2. Aprite Instagram e cliccate l’icona centrale per caricare una nuova foto. Vedrete apparire una nuova icona in basso a sinistra che vi permetterà, con un solo tap, di passare dalla modalità quadrata (default) a quella originale (rettangolare).
Ecco la differenza, prima e dopo:
Sbizzarritevi adesso a caricare tutti i video e le foto che volete senza perdere alcun dettaglio a causa del taglio forzato. Per mantenere l’ordine, all’interno della pagina dei singoli profili utenti, Instagram continuerà a mostrare miniature quadrate ma quando andremo ad ingrandire le immagini, riusciremo a vederle in formato originale e rettangolare.
Leggi o Aggiungi Commenti