Siamo giunti all’inizio di una piccola rivoluzione. Instagram, il popolare social network utilizzato da milioni di utenti per condividere foto, è da sempre stato caratterizzato da un estremo ordine dovuto a fotografie quadrate.
Oggi tuttavia, la società ha annunciato l’imminente arrivo del supporto per le foto in Portrait ed in Landscape:
Il formato quadrato è stato alla base del successo iniziale di Instagram e continuerà ad essere supportato. Tuttavia, vogliamo migliorare l’esperienza utente, permettendo a tutti di pubblicare foto nel formato originale per un migliore risultato visivo dell’immagine scattata.
Talvolta, alcuni panorami o foto scattate venivano rese davvero male su Instagram a causa della forzatura nel formato quadrato. Si perdevano dettagli importanti che rimanevano “fuori dallo schermo”.
Adesso, quando selezioneremo una foto o un video da caricare, potremo toccare un’icona per decidere il formato: quadrato, portrait o landscape. Dopo aver condiviso la foto, la visualizzeremo in full-size con lo stesso formato scelto.
Sostanzialmente si perderà un po’ l’ordine che caratterizza Instagram da sempre ma l’esperienza utente dovrebbe migliorare significativamente.
https://vimeo.com/137425960
Leggi o Aggiungi Commenti