Apple e Samsung stanno combattendo la guerra dei brevetti dall’ormai lontano 2012. Dopo diversi interventi della corte, Samsung vuole contrastare ancora l’azienda di Cupertino richiedendo un’altro appello entro la fine dell’anno. Sarà questa la volta buona per l’azienda sudcoreana?
Nel 2012 Apple ha accusato Samsung per la violazione di alcuni brevetti e vincendo la causa si è aggiudicata 1 miliardo di dollari per i danni causati. Ovviamente Samsung non è rimasta lì a guardare e negli anni a seguire ha cercato in tutti i modi di ridurre l’ammontare dei danni, infatti è riuscita praticamente a dimezzarlo. Proprio un mese fa, Samsung ha ricevuto l’appoggio di altre grandi aziende dalla Silicon Valley per la lotta contro Apple, ma la corte ha deciso comunque di respingere l’ultimo appello dell’azienda sudcoreana.
Alcuni giorni fa l’USPTO ha invalidato un brevetto Apple e questo ha fatto rinascere la speranza a Samsung, che tutt’ora vuole un appello entro la fine dell’anno, armata di nuove motivazioni e dall’appoggio di varie aziende dalla Silicon Valley. Tutto questo però potrebbe non bastare, infatti la corte suprema statunitense tra migliaia di casi che deve rivedere ogni anno, ne accetta solamente 100-150.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti