Dopo le innumerevoli discussioni sul bendgate dell’iPhone 6 e iPhone 6 Plus, pare che Apple abbia già risolto la situazione per i prossimi iPhone 6S. Con il nuovo alluminio Serie 7000, i nuovi iPhone 6S e 6S Plus dovrebbero essere a prova di bendgate e dunque molto più resistenti.
Una delle tematiche più discusse dopo l’uscita dell’iPhone 6 e iPhone 6 Plus, era sicuramente la questione sul bendgate dei nuovi iPhone. Questo fenomeno scoperto casualmente ha fatto scatenare il web, gli haters Apple, ma anche la stampa specializzata o meno. In molti effettuavano test di ogni genere con l’iPhone in tasca, tra le mani o addirittura utilizzando macchine apposite. Tutto questo per aver scoperto che l’iPhone se sottoposto ad una forte pressione, si piega.
Quest’anno pare che Apple non voglia più sentire queste critiche, quindi ha pensato di cambiare il materiale con il quale era composta la scocca dell’iPhone 6, con uno nuovo molto più resistente: l’alluminio Serie 7000. Secondo i test effettuati da Unbox Therapy con la sola scocca dell’iPhone 6S in alluminio Serie 7000, i problemi di bendgate sono stati decisamente risolti. Come potete vedere dal video sottostante, il nuovo corpo rigido dell’iPhone 6S riesce a sopportare una pressione molto più elevata rispetto a quella sopportata dall’iPhone 6.
Apple ha quindi risolto definitivamente questo difetto? Staremo a vedere all’uscita dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, quando sicuramente non mancheranno altri test sul bendgate.
Leggi o Aggiungi Commenti