Come è ben noto, Apple non permette agli sviluppatori di creare faces personalizzate per Apple Watch, preferendo mantenere il controllo diretto sul look generale del dispositivo. Ma, nonostante tutto, lo sviluppatore Hamza Sood è riuscito nell’incredibile impresa di creare un “quadrante” personalizzato e di caricarlo sul dispositivo.
Con un tweet postato ieri sul social network, Sood ha condiviso un video della sua creazione:
After some haxx… Custom watch faces on Apple Watch! Watch face source code is on GitHub: https://t.co/7ZvOz8nK34 pic.twitter.com/nQGJKlp6kt
— Hamza Sood (@hamzasood) 18 Agosto 2015
Il codice sorgente di Apple Watch che è stato usato per creare la face personalizzata è stato reso disponibile su GitHub e richiederà watchOS 2. A Giugno, Sood ha inoltre collaborato con altri sviluppatori nel tentativo di hackerare watchOS 2 per eseguire applicazioni come Canabalt e Flappy Bird.
Non è chiaro se Apple ha in programma di consentire in futuro agli sviluppatori di terze parti di creare face personalizzate per Apple Watch, ma nulla è da escludere. Per ora, i lavori di sviluppatori come Sood sono l’unico modo per ottenere questo tipo di personalizzazioni.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti