Quando una novità colpisce il mondo della tecnologia tutti gli altri brand competitor tentano di mettersi allo stesso livello della tecnologia lanciata al fine di non perdere utenti e mantenere i propri dispositivi sulla cresta dell’onda. Apple Pay non è stato da meno, in quanto la coreana Samsung presenta durante il suo ultimo evento Samsung Pay.
Così come Apple Pay, anche Samsung Pay sfrutta la tecnologia NFC per autenticare i pagamenti contactless. Così come il servizio Apple, anche Samsung Pay godrà inizialmente di alcune restrizioni: sarà attivo da Settembre ma solo negli Stati Uniti.
Il vantaggio che ha il prodotto Samsung rispetto a Android Pay o Apple Pay è che è anche compatibile con i terminali MST e i vendor non avranno quindi difficoltà di aggiornamento delle loro stazioni per i pagamenti.
Al servizio aderiscono i maggiori circuiti distributori di carte di credito come Mastercard, American Express e Visa. A livello di terminali, infine, Samsung Pay può essere utilizzato con Galaxy Note 5, Galaxy S6 e S6 Edge nonché il neo presentato S6 Edge+
Leggi o Aggiungi Commenti