Il Samsung Galaxy Note 5 è ufficiale. Dopo innumerevoli rumor e indiscrezioni trapelate in rete, il colosso sudcoreano ha svelato a New York il suo nuovo phablet. Scopriamo quindi insieme tutte le caratteristiche del nuovo dispositivo Samsung.
Scheda tecnica:
- Display Super AMOLED da 5,7″ con risoluzione Quad HD (2560×1440).
- SoC Exynos 7420 octa-core (configurazione big.LITTLE).
- 4 GB di RAM LPDDR4.
- Memoria interna da 32/64GB.
- Fotocamera posteriore da 16 MP con apertura focale f/1.9.
- Fotocamera anteriore da 5 MP.
- Android Lollipop 5.1.
- Batteria da 3000 mAh.
- Connettività Wi-Fi dual-band 802.11, Bluetooth 4.2, Wi-Fi Direct, NFC, USB 2.0.
- Dimensioni: 153.2×6.1×7.6mm.
- Peso: 171 grammi.
Per il Galaxy Note 5 Samsung ha ripreso il design di S6 e S6 EDGE: telaio in metallo per i contorni e scocca posteriore in vetro temperato. Ma la particolarità estetica del dispositivo è che ad essere curvata non è la parte frontale, quindi il display, ma la scocca posteriore, ciò per garantire una migliore ergonomia.
Non manca ovviamente la S Pen, che ora è stata notevolmente migliorata. Infatti, lo stylus di Samsung presenta un rinnovato design, più ergonomico, e può essere utilizzato anche sulla lockscreen, non vi è quindi la necessita di lanciare una specifica applicazione.
Per quanto riguarda il software, il Note 5 può contare sull’ultima versione della TouchWiz, interfaccia tanto odiata e amata dagli utenti, e su tutte le funzionalità pensate appositamente per tale dispositivo. Non manca ovviamente Air Command.
Il Samsung Galaxy Note 5 sarà disponibile a partire dal 21 Agosto, ma inizialmente solo in alcuni mercati.
Leggi o Aggiungi Commenti