Il CEO di Apple Tim Cook ha deciso di investire in Nebia, una start-up di sei persone con sede a San Francisco che ha sviluppato un particolare soffione per la doccia che permette di risparmiare una grande quantità di acqua.
La start-up ha ricevuto finanziamenti dalla Schmidt Family Foundation, co-fondata da Eric Schmidt, presidente di Google. Apple ha confermato al New York Times che la partecipazione di Tim Cook è da intendersi come investimento personale, e che nulla è legato alla società.
L’innovativo soffione di Nebia riduce la quantità di acqua utilizzata vaporizzandola in milioni di piccolissime gocce. Tale prodotto utilizza circa sei litri d’acqua rispetto ai 20 che vengono impiegati in media per una singola doccia.
È interessante ricordare che Nebia ha testato i prototipi del suo soffione nei campus di Apple, Google e Stanford University. Oltre a Tim Cook ed Eric Schmidt, Nebia ha ricevuto finanziamenti anche da Michael Birch, uno dei fondatori di Y Combinator.
Nebia sta attualmente raccogliendo fondi su Kickstarter con l’obiettivo di raggiungere i 100.000$, e per quindi spedire la sua prima serie di soffioni per Maggio 2016.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti