L’applicazione ufficiale di YouTube disponibile gratuitamente su App Store ha sicuramente diverse mancanze. Per questo nasce Cercube 2, un tweak disponibile su Cydia che permette di aggiungere tante funzionalità interessanti a YouTube come il download dei video, la riproduzione in background e un servizio AdBlock.
Una volta installato il tweak da Cydia, basterà aprire l’applicazione ufficiale YouTube e con dei semplici toggle configurare le nuove funzionalità che vogliamo aggiungere all’app. Sarà poi possibile cambiare la configurazione iniziale direttamente dal menu “Impostazioni” dell’applicazione, senza l’aggiunta di nuove icone sulla schermata Home o nel menu impostazioni del nostro dispositivo.
Cercube 2 ci darà la possibilità di sfruttare le seguenti nuove caratteristiche direttamente dall’applicazione YouTube:
- riproduzione di video in background impostando una qualità di default
- rimozione della pubblicità nei video
- possibilità di scaricare in video in una nuova sezione “Download” dell’applicazione, impostando una qualità di default
- possibilità di scegliere se riprodurre automaticamente di nuovo il video appena concluso
- togliere i video promozionali dai video consigliati
- togliere il blocco età
Queste sono le novità principali che verranno implementate grazie a Cercube 2 in maniera semplice ed intuitiva. In questo modo potrete per esempio scaricare sotto copertura WiFi i video per poi portarveli sempre con voi, oppure riprodurre musica da YouTube, senza dover per forza guardare i video musicali, oppure ancora togliere la fastidiosa pubblicità presente prima o durante i video.
Cercube 2 è disponibile nella repository di BigBoss a 2.99$ e viste le funzionalità introdotte possiamo dire che li vale tutti, sopratutto se usate parecchio l’applicazione ufficiale YouTube.
Leggi o Aggiungi Commenti