Il Force Touch è una tecnologia che aumenta la funzionalità dei dispositivi touch. Attualmente è integrato in Apple Watch e nei trackpad dei nuovi MacBook, ma i rumor finora ascoltati danno per buona la sua presenza anche nei prossimi iPhone di presentazione a Settembre. Il portale 9to5Mac riporta l’esperienza di persone che hanno avuto modo di testare la funzione sui prototipi di iPhone 6s.
Più che mostrare opzioni e menù aggiuntivi come accade similmente in Apple Watch, il Force Touch di iPhone 6s fungerà essenzialmente come una scorciatoia. Se ad esempio ci troviamo nell’applicazione mappe, la pressione prolungata di un punto attiverebbe la navigazione turn-by-turn, se il click viene effettuato sul collegamento di un sito internet, invece, verrà mostrata l’anteprima della pagina che stiamo per visitare, se ci troviamo all’interno di un testo, infine, potremo avere a disposizione una scheda che ci mostra al definizione della parola selezionata.
In quanto a funzionalità, invece, pare che il team di Apple abbia calibrato in modo ottimale la sensibilità del Force Touch in modo da rendere il tutto in linea con il sistema operativo mobile.
Ovviamente, questo è quello che riporta la fonte ma trattandosi sempre di notizie ufficiose ricordiamo che queste informazioni cadono sempre nell’oscura categoria dei rumor.
Via~9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti