Quando l’uscita di Apple Watch sul mercato iniziava a diventare realtà più che un semplice rumor, sono state molte le case di orologeria, soprattutto svizzere, che hanno iniziato a sudare freddo pensando al futuro del loro mercato. Secondo quanto riportato da Bloomberg, i timori erano del tutto fondati poiché gli orologi classici risentono negativamente dell’arrivo di Apple Watch e simili.
Secondo quanto riportato da NPD nel mese di Giungo 2015 gli orologi da polso hanno subito un notevole calo di interesse che si è poi riversato su smartwatch e simili.
Nonostante i guadagni abbiano raggiunto quota 375 milioni di dollari, la cifra rappresenta un calo dell’11% che corrisponderebbe a circa il 14% in meno delle vendite.
La fascia più colpita dalla perdita è quella degli orologi con prezzo compreso tra i 50 e i 1000$ con particolare crisi dei dispositivi con prezzo che si aggira tra i 100 e i 149,99% che rappresentano il 24% del calo vendite.
Nonostante Apple non voglia rivelare i numeri precisi sulle vendite dei suoi smartwatch, secondo NPD la cifra si aggira sulle 1,9 milioni di unità vendute al prezzo medio di circa 499$.
Nonostante il fascino che può esercitare su di voi la tecnologia, pensate che gli orologi classici abbiano perso il loro fascino?
Leggi o Aggiungi Commenti