Ci sono momenti della giornata in cui registrare la propria voce o quella degli altri è una scelta decisamente più comoda e immediata rispetto al classico prendere nota. Se pensiamo ad esempio ad un momento in cui siamo particolarmente indaffarati o magari senza carta e penna e ci è difficile prendere appunti, una memo vocale è quello che fa al caso nostro. E che dire delle lezioni all’università in cui il professore parla a raffica non dandovi il tempo di segnare nozioni importanti? Se pensate che una registrazione audio o una memo vocale possano essere validi strumenti per migliorare la vostra giornata, potreste fare affidamento sullo stile e l’organizzazione di My Rec.
My Rec è un app per la gestione delle registrazioni audio facile, veloce e bella da usare.
E’ l’ideale per lavorare con le memo vocali, salvare promemoria, registrare lezioni in aula o riunioni o tenere nota di interviste.
Una volta che l’app è installata è già bella e pronta all’utilizzo. Basta infatti scegliere la qualità della registrazione nell’apposito tab posizionato sulla parte alta della schermata e fare un tap sull’icona principale del microfono posizionata a centro home per iniziare ad effettuare la nostra registrazione personale.
Una volta avviata, potremo decidere se metterla in pausa, con la classica icona Pause, o terminarla attraverso il pulsante Stop.
Una volta che abbiamo deciso di terminare la registrazione ci verrà chiesto di rinominare il file audio creato così da averlo perfettamente organizzato all’interno della nostra galleria. Salvato il file ci verrà presentato all’interno del tab apposito (icona a destra che simboleggia un elenco) da cui potremo gestire le registrazioni con comandi come sposta, elimina ecc.
Selezionando un file nello specifico, inoltre, potremo decidere di salvare o esportare il file creato attraverso il classico menù di condivisione di iOS. Sempre da questa schermata sarà inoltre possibile riascoltare il file e deciderne la cancellazione.
Funzione particolarmente utile è infine la “Registrazione Anonima”, l’app registra anche in background, con lo smartphone spento, mentre viene usato e anche mentre ci troviamo in altre applicazioni così da non averlo completamente bloccato o impegnato durante la fase di record.
My Rec, come tutta la serie di app “My”, permette di aggiungere un valido aiuto al miglioramento della nostra giornata. Perché non approfittarne?
Leggi o Aggiungi Commenti