Al fine di proteggere le proprietà intellettuali dal plagio di altri concorrenti è importante depositare correttamente i brevetti delle tecnologie ideate. Apple in questo è maestra poiché deposita una quantitativo di brevetti veramente elevato, brevetti che no è detto che userà. Al fine di assicurarsene la proprietà, ora anche l’interfaccia di Apple Watch, elemento distintivo dello smartwatch californiano, diviene un vero e proprio brevetto depositato.
Nello specifico ci riferiamo all’insieme delle piccole icone che formano l’interfaccia utente di Apple Watch e costituiscono quindi la schermata principale con cui ha a che fare l’utente.
Date le dimensioni dello schermo estremamente ridotte soprattutto se paragonate a quelle dei nuovi top gamma Apple, l’interfaccia utente di Apple Watch è del tutto nuova e studiata ad hoc per il dispositivo.
E’ curioso notare inoltre come questo sia uno dei brevetti più sintetici della storia di Apple. Ad una breve descrizione dell’interfaccia utente viene allegata un’immagine in bianco e nero della home ma viene ben specificata l’esistenza di varianti a colori.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti