Le prime applicazioni Apple per Android, Apple Music e Move to iOS, potrebbero rappresentare l’inizio di una maggiore apertura della società californiana verso la piattaforma mobile di Google. Secondo un nuovo annuncio di lavoro pubblicato sul sito web di Apple, la società di Cupertino è “alla ricerca di ingegneri in grado di aiutare [Apple] a portare nuovi incredibili prodotti per dispositivi mobili sulla piattaforma Android“.
L’applicazione Apple Music per Android è già in fase di sviluppo e verrà rilasciata sul Play Store in autunno. La seconda applicazione menzionata, ovvero Move to iOS, renderà più semplice per gli utenti Android il passaggio ad iPhone.
Oltre a queste due applicazioni, anche altri servizi Apple potrebbero esordire sul Play Store. Con l’incredibile crescita delle applicazioni per la messaggistica istantanea degli ultimi anni, è probabile che il colosso di Cupertino abbia preso in considerazione l’idea di portare la sua piattaforma iMessage anche su Android. Non è da escludere nemmeno Safari, uno dei primi software Apple per Windows e molto amato dagli utenti.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti