Il design, come ben sappiamo, è uno dei principi cardine in Apple sia quando si parla di prodotti fisici che quando riferiamo a sistemi operativi e software. Uno dei prodotti che ha da sempre contraddistinto la presenza di Cupertino nel mondo è iTunes e lo sviluppatore Reda Lemeden ha deciso di offrire un tributo al player riassumendone l’evoluzione in una pagina web.
Il primo sguardo va sicuramente all’icona che contraddistingue il programma e che ha accompagnato gli utenti sin dal lancio di iTunes nel Gennaio del 2001.
iTunes 1.0. venne lanciato circa 10 mesi prima della presentazione del primo iPod e venne inizialmente concepito come un applicativo per la riproduzione del formato MP3. La prima versione era unicamente disponibile per utenti Mac, fu infatti solo nel 2003 che anche gli utenti Windows potettero iniziare ad usufruire del player e della possibilità d accedere allo store.
In quanto a design in generale, la storia di iTunes denota come la filosofia di Apple sia andata raffinandosi con gli anni fino a l raggiungimento del design minimal, tondeggiante e funzionale a cui siamo arrivati oggigiorno.
Via | iFun
Leggi o Aggiungi Commenti