I veri amanti delle auto, sanno che per mantenere un veicolo sempre al massimo stato di funzionalità c’è bisogno di pazienza, energie, tempo e investimenti. Tra pagamenti in scadenza, cambio dell’olio, controllo dei pneumatici, è spesso molto difficile avere un quadro ben preciso di quello che ci sia da fare e in quale momento. Ci vorrebbe un vero e proprio personal assistant che ci aggiorni continuamente sullo stato della nostra auto, mai sentito parlare di “My Garage – Promemoria Veicoli”?
My Garage è l’app che tutti i possessori di auto, moto o altri veicoli devono avere sul proprio dispositivo, prenditi cura del tuo veicolo, risparmia tempo e denaro.
Creare il planning che illustra una panoramica generale del proprio veicolo è molto semplice. Una volta installata e lanciata l’app avremo a disposizione due voci: una per l’inserimento di un nuovo veicolo e la classica icona a forma di ingranaggio per le impostazioni. Tra le preferenze messe a disposizione dall’app c’è la valuta, il metodo di misurazione della distanza e la modalità di impostazione degli alert.
Cliccando su Aggiungi Veicolo, potremmo iniziare ad inserire alcune informazioni anagrafiche come Tipo Veicolo, Casa Automobilistica e Modello. Potremmo inoltre decidere di aggiungere una foto salvata sul rullino o scattarne una ex-novo in modo da personalizzare a pieno il profilo. Una volta creato, il veicolo verrà registrato nell’home dell’app.
Andando nello specifico, potremo inserire dati ben più preciso come la data di immatricolazione, il numero del telaio, la tipologia di carburante usato, la misura delle gomme e molto altro.
All’interno di questo tab è anche presente una voce che ci permette di tenere sotto controllo il chilometraggio percorso.
Un pannello molto articolato ma decisamente utile è quello della Manutenzione. Al suo interno potremo trovare altri mini gruppi come Manutenzione ordinaria, Ruote, Freni, Batteria e altro; così da avere un quadro generale delle condizioni dell’auto sempre monitorato.
Quante volte inoltre siete sobbalzati ricordandovi improvvisamente di una scadenza imminente o addirittura passata? Grazie a My Garage, non dovrete più ricordarvi di Assicurazione, Revisione e Bollo Auto, ci penserà il vostro personal assistant.
Se tutto ciò non dovesse apparirvi sufficiente, all’interno dell’app avrete anche a disposizione un’app separata che vi aiuterà a ricordare la posizione dell’auto quando l’avete parcheggiata l’ultima volta… addio giri infiniti nei parcheggi dei centri commerciali.
Insomma se siete alla ricerca di un personal assistant che tenga d’occhio per voi il vostro veicolo My Garage potrebbe fare decisamente al caso vostro.
Leggi o Aggiungi Commenti