Facebook continua ad evolvere il suo Messenger e le Pagine delle aziende introducendo alcune novità.
In primo luogo, è stato lanciato il servizio Business On Messenger, che permette alle aziende di comunicare con i propri clienti scambiando messaggi in chat e fornendo informazioni dettagliate con immagini, mappe o prodotti in vendita presso il proprio shop, da acquistare con un solo click.
E’ possibile aggiungere risposte precompilate da inviare in pochissimi secondi risparmiando tempo ma offrendo allo stesso tempo un servizio davvero eccellente ed immediato per i clienti.
Oltre a Business On Messenger, Facebook ha aggiornato l’applicazione Pagine ed il relativo funzionamento anche sul web. Le pagine che accettano i messaggi privati, da oggi, vengono contrassegnate con un nuovo stato che ne indica i tempi di risposta medi, informazione che tornerà utile agli utenti per determinare il grado di affidabilità del supporto.
Questo apre una nuova frontiera per le aziende che sfruttano i social come cunstomer care: riuscendo a rispondere al 90% dei messaggi entro 5 minuti si otterrà l’award “Very Responsive to messages”
In aggiunta, da oggi i gestori delle pagine potranno contattare in privato tutti gli utenti che hanno lasciato un messaggio sulla bacheca oppure un commento. In precedenza, era soltanto possibile rispondere all’interno dei commenti stessi.
Insomma Facebook si sta impegnando davvero molto per risultare anche piuttosto utile in diversi settori anzichè restare limitato al semplice intrattenimento di utenti. In questo modo il social network durerà ancora a lungo e non rischierà di fare la fine delle tante applicazioni di messaggistica che hanno avuto dei tempi d’oro ma che poi sono scomparse.
Leggi o Aggiungi Commenti