Una delle caratteristiche che più hanno differenziato i nuovi servizi musicali Apple sono i contenuti musicali esclusivi messi a disposizioni sulla radio Beats 1. Secondo quanto pubblicato da The Verge, non dovremo aspettare poi molto per vedere l’arrivo di altri canali simili.
In generale l’opinione su Apple Music è molto frammentata. C’è chi si professa entusiasta del servizio e chi invece ne è rimasto molto deluso, per non parlare degli utenti che nutrono la più totale indifferenza.
Secondo il report, Apple avrebbe le licenze per l’apertura di altri 5 canali in stile Beats 1 e non avrebbe quindi bisogno di rinegoziare il tutto con le etichette discografiche, processo che anche per Apple Music è stato abbastanza lungo e tedioso.
Attualmente, Beats 1 vede curatori come Zane Lowe, Ebro Darden e Julie Adenuga in onda rispettivamente da Los Angeles, New York e Londra, con l’avvento dei prossimi canali radio magari, Apple potrebbe diffondere il servizio a Milano, Roma o anche, più probabilmente, Sydney e Tokyo dando una bella svolta all’opinione globale sul suo prodotto.
Via | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti