Ultimamente pare che tutti i più grandi nomi dell’informatica e del web stiano manifestando un notevole interesse per il settore automobilistico. Il gigante della ricerca Google, almeno burocraticamente, fa ufficialmente parte del mondo delle automobili.
Il portale The Guardian è venuto in possesso di alcuni documenti che mostrerebbero appunto che la divisione Google Auto LLC gode delle stesse autorizzazioni di una vera e propria azienda costruttrice di veicoli.
Il settore è capeggiato da Chris Urmson, figura che al North American International Auto Show di Gennaio aveva annunciato diverse trattative con General Motors, Ford, Toyota, Daimler e Volkswagen. Nel mese di Marzo, invece, Urmson aveva annunciato a USA Today che, ritenendo particolarmente abili le case automobilistiche, ne avrebbe ricercato la partnership.
Le sopracitate partnership non sono più pervenute probabilmente perché Google Auto è stato poi registrato come una vera e proprio azienda per la produzione diretta dei veicoli avendo addirittura ottenuto l’autorizzazione dal National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), l’agenzia governativa statunitense parte del dipartimento dei trasporti.
Che a breve le strade vengano affollate da veicoli a guida automatica di Google, Apple e Samsung?
Leggi o Aggiungi Commenti