Al fine di promuovere la sicurezza informatica, un argomento che ultimamente proprio non vuole lasciare i titoli delle principali testate e portali che parlano di informatica, Google ha distribuito un prezioso aiuto: le start up che nel 2014 hanno fatturato fra 500 mila e i 20 milioni di dollari potranno usufruire gratuitamente dei brevetti del gigante della ricerca per la difesa contro i patent troll.
Il nome dell’iniziativa è Patent Starter Program. Con questo provvedimento Google spera di favorire la progressione della tecnologia attraverso la difesa delle proprietà intellettuali di molte start up molto capaci che non riescono però a proteggere i loro progetti a causa di un deficit finanziario.
Il regalo è però ristretto a sole 50 aziende che dovranno rispondere a criteri ben precisi al fine di superare la selezione tra cui quello sopra citato del fatturato.
Scotto da pagare per il regalo è far parte (gratuitamente) di LOT (License on Transfer) Network per almeno due anni, un network di cui sono attualmente membri nomi come Google, Dropbox, Pandora, Mazda ed altre, il cui scopo è quello di combattere i patent troll.
Leggi o Aggiungi Commenti