La validità e la preferenza ad un dato sistema operativo più che ad un altro è data anche dalla quantità e la qualità delle app presenti sul suo Store. App Store, fin dal suo lancio nel 2008, ha sempre fornito una grande varietà di prodotti agli utenti iOS, ma quali sono le 5 app più popolari di sempre?
Avendo avuto i suoi natali il 10 Luglio del 2008. Possiamo dire che App Store ha da poco compiuto 7 anni. Sensor Tower, azienda che si occupa di analisi, ha stilato una classifica per determinare la top five delle app presenti in App Store. Criterio utilizzato all’interno dell’analisi è il numero di volte in cui l’app ha raggiunto il podio dello store. Per la ricerca, sono state considerate unicamente le app a pagamento. Eccone i risultati:
5° Posto
Tanto tempo fa, in una galassia molto, molto lontana… un gruppo di disperati Angry Birds ribelli si scontrarono con una minaccia galattica: i malvagi Pigtrooper dell’Impero! Gli Angry Birds ribelli, partendo da una base segreta hanno conquistato la loro prima vittoria contro i malvagi Suini imperiali. Durante la battaglia, spie ribelli sono riuscite a rubare i piani segreti dell’ultima arma dell’Impero, la PIG STAR e stanno volando a tutta velocità per consegnare i piani agli Angry Birds ribelli.
4°Posto
Al quarto posto della classifica troviamo Heads Up! Il gioco purtroppo non è disponibile in italiano ma è sicuramente noto a molti nelle sue innumerevoli varianti. L’utente dovrà mantenere il proprio iPhone sulla fronte con lo schermo rivolto verso gli altri partecipanti al gioco al fine di ricevere suggerimenti sul film, personaggio o oggetto rappresentato sullo schermo.
3°Posto
Così come un tempo erano MSN e gli SMS, Whatsapp è ora lo standard per eccellenza della comunicazione. Benché il primo download dell’app sia gratuito, dopo il primo anno di utilizzo l’app diventa inesorabilmente a pagamento ed è per questo che è stata considerata all’interno della classifica.
2° Posto
Minecraft è un gioco in cui potrai posizionare blocchi e in cui potrai vivere tantissime avventure. La Pocket Edition contiene le modalità Sopravvivenza e Creativa, multiplayer su una rete locale Wi-Fi, mondi infiniti, caverne, biomi, nemici, villaggi, skin personalizzate, pesca, barche, e tanto altro. Crea più che puoi, esplora il mondo finché hai mani libere e batteria.
1° Posto
Con il numero di 311 salite sul podio, gli Angry Birds conquistano indiscussamente la classifica delle 5 app più popolari di sempre. Punti forza del gioco, acclamati e allo stesso tempo criticati nel secondo capitolo, sono facilità di gioco, personaggi adorabili e una grafica accattivante.
Via | Quartz
Leggi o Aggiungi Commenti