Alcune ore fa a New York si è svolta la conferenza di Yahoo, durante la quale è stata annunciata una nuova applicazione per dispositivi mobili: LiveText. Si tratta di un’app per la messaggistica che cerca di fondere la chat testuale e il video live in un unica conversazione, il tutto senza audio. È questa la nuova combinazione vincente per chattare con gli amici?
LiveText per il momento è disponibile solamente ad Hong Kong, Taiwan, in Irlanda, e negli Stati Uniti ma nelle prossime ore dovrebbe debuttare anche in altri paesi, Italia compresa.
La nuova applicazione firmata Yahoo ha l’obiettivo di trasformare semplici conversazioni in ricche, divertenti e memorabili esperienze con la presenza di testo e video in tempo reale, ma tutto senza audio. Sembra molto simile all’ormai famosa Snapchat, ma potremo valutarla e distinguerla solamente una volta scaricata sui nostri dispositivi.
L’applicazione in questione è stata presentata con una particolare filosofia di Yahoo. La compagnia sostiene che spesso scrivere semplici messaggi di testo può essere dispersivo e si tende a perdere molto facilmente il senso del discorso. Allo stesso tempo però per poter effettuare una chiamata bisogna essere disponibili ed essere in un luogo dove sia possibile parlare ad alta voce. Yahoo con LiveText cerca di fondere l’immediatezza e semplicità dei messaggi testuali con l’espressività delle immagini in video, ma senza la presenza dell’audio. L’obiettivo dell’applicazione è quindi mettere al centro della discussione in tempo reale parole e reazioni dei partecipanti.
Come ben sappiamo il mercato delle applicazioni di messaggistica è molto ricco e vario, quindi la domanda sorge spontanea: riuscirà LiveText ad emergere tra colossi come WhatsApp, iMessage, Snapchat, Skype, Facebook Messenger, Viber ecc.?
Caratteristiche
- Gratuito per sempre sia in Wi-Fi che sfruttando la connessione dati dello smartphone
- Le chat di gruppo non saranno presenti
- Testo e video in tempo reale
- Non c’è la possibilità di effettuare chiamate
- Per collegarsi con i vostri amici potete usare il contatto telefonico presente nella vostra rubrica, oppure il loro nickname di LiveText
- Possibilità di usare un’immagine profilo
https://youtu.be/N-3Mw4Ilvl4
Come accennato prima, l’applicazione arriverà in Germania, Francia, Regno Unito e Canada nelle prossime ore, mentre noi italiani probabilmente dovremo attendere ancora qualche giorno. LiveText richiede iOS 8 o superiori e sarà disponibile per iPhone 5/5C/5S e iPhone 6 / 6 Plus.
Leggi o Aggiungi Commenti