Uno dei motivi per cui gli smartwatch e le fitband stanno andando tanto di moda è probabilmente l’ingresso della società nel concetto di wellness. Secondo uno studio, infatti, grazie alla moltitudine di app presenti che monitorano alimentazione e attività fisica, Apple Watch starebbe incentivando gli utenti a condurre una vita più sana.
Secondo un report condotto da Wristly su un campione di circa 1000 utenti Apple Watch, pare infatti che il 75% dichiarino di avere uno stile di vita più attivo da quando hanno acquistato l’indossabile Apple. Entrando più nello specifico: il 67% dei partecipanti afferma di camminare di più, il 59% di fare scelte più sane, e il 57% di fare più esercizi.
Se consideriamo invece il gradimento per le specifiche app troviamo che: l’89% dei partecipanti si professa molto soddisfatto dell’app Attività, l’80% afferma di essere soddisfatto dal cardiofrequenzimetro, mentre il 75% afferma di essere soddisfatto dal funzionamento dell’app Allenamento.
Il merito è probabilmente anche da attribuire al sistema di gratifica dei risultati ottenuti dall’utente: Apple Watch infatti “premia” l’utente al raggiungimento dei risultati ottenuti con un badge speciale tenendone così alta la motivazione.
Via | iPhoneHacks
Leggi o Aggiungi Commenti