Google sta lavorando molto al suo client per dispositivi mobili di YouTube. L’update più recente, ad esempio, ha finalmente introdotto le notifiche push per iOS e il supporto alla riproduzione a schermo intero di video verticali. È inoltro noto che Big G sta al momento testando un nuova versione di YouTube per iOS, caratterizzata da un nuovo design e da nuove funzionalità. Ecco quindi cinque novità della prossima versione di YouTube per iOS.
#1 – Material Design
Il Material Design non è ancora arrivato sulla versione per iOS di YouTube. Su Android, al contrario, è disponibile già da tempo. Le prime novità che noterete saranno l’intestazione in rosso nella parte superiore, che riprende il colore del logo di YouTube, e il nuovo menu nella parte inferiore che fornisce un accesso rapido a tre nuove schede: Home, Iscrizioni e Account.
#2 – Scheda Home
Qui è dove vengono collocati i video che YouTube crede possano interessare agli utenti. I suggerimenti sono basati sulla cronologia dei video ed includono anche le playlist.
#3 – Scheda Iscrizioni
Le iscrizioni ai canali YouTube vengono organizzate in questa scheda. Qui gli utenti troveranno gli ultimi video caricati dai canali che seguono.
La sezione è stata notevolmente migliorata, e risulta essere meno caotica. Gli utenti potranno ad esempio attivare le notifiche per i nuovi video dei canali da loro seguiti toccando l’icona a forma di campana.
#4 – Scheda Account
La nuova scheda Account include le playlist, la cronologia e i video caricati. Inoltre, consente di accedere alle impostazioni per gestire al meglio le notifiche push per i canali seguiti.
#5 – Strumenti per la creazione di video
Per la prima volta in assoluto tramite l’app di YouTube per iOS gli utenti potranno modificare i video da loro caricati utilizzando un apposito set di strumenti.
Ad esempio, sarà possibile tagliere i video, aggiungere brani musicali dalla libreria YouTube, modificare le immagini con filtri e altro ancora. È inoltre supportato l’upload di video, e quindi non sarà più necessario l’utilizzo di applicazioni come YouTube Capture e Creator Sudio.
Quando verrà lanciato l’aggiornamento?
Una data precisa non è stata ancora comunicata, anche se Google ha dichiarato che il nuovo look dell’applicazione sarà “presto” disponibile anche per iOS.
Alcuni utenti hanno comunque avuto già la possibilità di testare la nuova versione di YouTube. Come? Grazie ad un programma di beta testing molto simile a quello offerto da Facebook.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti