ZTE, la nota azienda cinese emergente, è stata a lungo criticata per aver presentato quello che è stato definito un volgare clone di iPhone 6 Plus, lo ZTE Blade S2. Oggi veniamo però a sapere che l’aziende cinese gioca addirittura di anticipo portandosi in vantaggio rispetto ad Apple con il suo ZTE Axon Mini, il primo smartphone con tecnologia Force Touch.
La tecnologia force touch, ricordiamo, riconosce la pressione effettuata sullo schermo facendola corrispondere ad input e azioni diverse. Apple ha dotato Apple Watch e il touchpad dei nuovi MacBook Pro retina di questa tecnologa e molti pensano sia di prossima implementazione nella prossima generazione di iPhone.
Non sappiamo molto delle specifiche tecniche di Axon Mini, ma per quanto riguarda il display sappiamo che si tratta di un Super AMOLED da 5,2 pollici dotato appunto del famoso force touch.
Anche altre aziende provvederanno a proporre quanto prima i loro smartphone force touch? E soprattutto, cannibalizzeranno le vendite di iPhone 6s?
Leggi o Aggiungi Commenti