Il blog giapponese Macotakara ha recentemente riportato una notizia riguardante le specifiche tecniche e l’aspetto dell’iPad Mini di quarta generazione. Il dispositivo, che verrà lanciato in autunno, sarà secondo il blog nipponico simile all’iPad Air 2, sia dal punto di vista dell’hardware che del design.
Secondo Macotakara il prossimo iPad Mini presenterà un design identico all’iPad Air 2, con uno spessore di 6.1 millimetri e i tipici bordi arrotondati caratteristici sia dell’ultimo modello di iPad che degli ultimi iPhone. Per quanto riguarda i vari componenti hardware, ritornerà senza dubbio il Touch ID, già presente sull’attuale modello. Il processore secondo la fonte sarà un A8, che supporterà perfettamente iOS 9 ed il suo split-screen multitasking. Infine la fotocamera montata dovrebbe essere proprio quella presente su iPad Air 2, cioè una iSight da 8 MP con il supporto alle foto panoramiche ed il Burst Mode.
Nonostante si tratti di un rumor, è molto probabile che Apple presenti un dispositivo con queste caratteristiche. La precedente serie di iPad Mini, dell’anno scorso, ha infatti ricevuto un update che potremmo definire minore, con la sola aggiunta del Touch ID e di una nuova colorazione.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti