Nonostante Apple abbia finalmente colmato un grande vuoto attraverso il lancio di Apple Music e relativo servizio di streaming musicale, nonché il restyling dell’app Musica, ci sono ancora alcune caratteristiche che non mettono esattamente il servizio di Cupertino in linea con quello di altri competitor. Tra questi vi è l’integrazione del testo delle canzoni all’interno dell’app.
A molte persone piace leggere il testo delle canzoni che stanno ascoltando. Se anche voi siete tra queste dovreste dare un’occasione al tweak LyricForMusic perché potrebbe fare realmente al caso vostro.
Una volta installato il tweak vi basterà effettuare un tap sulla copertina dell’album in riproduzione per sostituirlo al testo della canzone che state ascoltando. Requisito essenziale per far si che il tutto funzioni è che la musica debba essere stata importata o acquistata su iTunes o da Apple Music.
Il lato negativo del tweak è che il testo ovviamente non è conservato all’interno del dispositivo ma viene estratto da internet, questo vuol dire che avrete bisogno di una connessione per poter sfruttare LyricForMusic, fatto che non ci spaventa se stiamo usando un iPhone ma che può iniziare a creare qualche problema nel caso in cui si stia usando iPod touch.
LyricForMusic è disponibile gratuitamente nella repository di BigBoss di Cydia.
Leggi o Aggiungi Commenti